Friday 23 September 2011

Milan Mercedes-Benz fashionweek Day 1 and 2: my personal best of



The 21st and 22nd of September were extraordinary, fashion wise. Some of my favorite designers' fashion shows took place and I have to say I was absolutely amazed! So here follows my personal 'best of'. Hope you like it as much as I do.


Il 21 e il 22 settembre sono state giornate fantastiche per la moda. Si sono svolte le sfilate di alcuni dei miei stilisti preferiti e devo dire che tutto ciò che ho visto è stato meraviglioso! Ecco quindi il mio personale 'best of'.


Let's start with D&G. Starting from next season, will be merged into the Dolce&Gabbana trademark as part of a new strategy that contemplates a single large brand providing many different styles and clothing lines. The company will shortly provide further details about this decision.
As for the runway, the foulard becomes a protagonist thanks to its versatility and is adapted both to clothes and accessories. In the first photo it is featured as a voluptuary and colorful dress, whereas in the second it becomes the perfect complement to the wedge.


Iniziamo con D&G. A partire dalla prossima stagione, il marchio sarò inglobato da Dolce&Gabbana come parte di un nuovo progetto che prevede un solo, grande brand che si occuperà di proporre tutte le diverse linee stilistiche. A breve l'azienda fornirà maggiori informazioni. Per quanto riguarda la sfilata, la prossima p/e il foulard diventa il protagonista assoluto grazie alla versatilità ed ai colori vivaci, e viene riproposto in mille varianti, sia negli abiti che negli accessori. Nella prima foto viene raffigurato con un colorato e sensuale abito mentre nella seconda diventa il perfetto complemento di un sandalo.









Ermanno Scervin focused on the combination between sport and couture, instead. The catwalk was a parade of volumes, coulisses and inlays, in a mix of technical fabrics and beautiful lace.


Ermanno Scervino invece ha puntato tutto sulla combinazione sport e couture. Sulla passerella è stato uno sfilare di volumi, coulisses e intarsi rigorosamente in un mix di tessuti tecnici e meraviglioso pizzo.










On Gucci's catwalk next season's colors are white, black and gold intertwined and declined in a number of short dresses where the 'must' is brightness. Pants instead are printed and full of volume, while jackets have a new cut and accessories are minimal, lest to interfere with the statement clothes. Finally, sandals are flat!(:


Sulla passerella di Gucci i colori della prossima stagione sono il bianco, il nero e l'oro, declinati in mille sfaccettature e intrecciati in abiti corti il cui must è la luminosità. I pantaloni invece sono ampi e stampati, le giacche hanno nuovi tagli e gli accessori sono minimal, per non interferire con gli abiti importanti. Infine i sandali sono bassi! (:







who would dare wear this one? (:
I think it's gorgeous!

Last but not least, John Richmond with their rock (but sophisticated) girl! I have to say I love this style, if it was for me I would always be dressed like this. The combination of neutral and fluo colors is really beautiful and the transparencies of the total white and total black looks are just to die for! 

Ultimo, ma non per importanza, la donna di John Richmond è rock (ma sofisticata)! Devo dire che amo il suo stile, fosse per me mi vestirei sempre così. L'abbinamento di colori neutri e fluo è davvero bellissima e le trasparenze dei look total white e total black sono semplicemente stepitose!








LoVe LoVe lOvE


photos: Stile.it

3 comments:

  1. Fede, complimenti per questo post! Hai fatto un resoconto semplice ma efficace, è stato un piacere leggerlo :)
    Bellissimi i foulard di D&G (il primo abito è meraviglioso) e la sfilata di Ermanno Scervino! Sarà che amo il pizzo e i colori pastello :)
    bacio, buon weekend!
    Mery

    ReplyDelete
  2. Grazie Mery!! Mi commuovi, ed è bello sapere di avere una lettrice (: Anch'io mi sono innamorata della sfilata di Scervino.. e delle immagini del tuo post di oggi! Hai trovato persone che fanno lavori splendidi, dovresti fare la talent scout (:

    ReplyDelete
  3. Sono contenta che ti siano piaciute! :D eheheheh dici? Però credimi che non è difficile scovare belle creazioni e bravissimi artisti... basta sapere dove cercare e ti assicuro che c'è solo l'imbarazzo della scelta :) smuack!

    ReplyDelete